Di seguito le schede tecniche dei vari modelli
VFR 750 F / RC 24
CARATTERISTICA |
VFR 750 F – RC 24 – 1986 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bilancere singolo a dito |
Angolo fra le valvole |
38° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
centrale |
Alesaggio e corsa (mm) |
70 x 48.6 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.694 |
Cilindrata (cc) |
748.14 |
Rapporto di compressione |
10.5:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-10° PMS / +40° PMI (230°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-40° PMI / +10° PMS (230°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
20° |
Alimentazione |
4 carburatori Keihin VD34 |
Volume scatola filtro aria (litri) |
7.2 |
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
4 |
Capacità circuito di raffreddamento (litri) |
3.6 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-350W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-12Ah (Yuasa YB12A-B) |
Candele |
NGK DPR 9EA-9 (ND X27 EPR-U9) |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/45 (2.813) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.063) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.632) |
Rapporto 4. |
21/28 (1.333) |
Rapporto 5. |
26/30 (1.154) |
Rapporto 6. |
28/29 (1.036) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
8,01 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
11,05 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
13,97 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,10 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
19,76 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
22.015 |
Telaio |
Doppia trave con culla aperta, in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
oleopneumatica con antidive TRAC |
Escursione (mm) |
140 |
Diametro steli (mm) |
37 |
Regolazione precarico molla |
NO (possibile variare la pressione dell’aria) |
Regolazione freno idraulico |
su antidive, a 4 posizioni |
Forcellone |
A 2 bracci in alluminio – sezione 70 x 38 |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
105 |
Regolazione precarico molla |
SI (per via idraulica) |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Ruota anteriore – cerchio |
2.50-16 a 3 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
110/90 V 16 Dunlop K155 |
Ruota posteriore – cerchio |
3.50-18 a 3 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
130/80 V 18 Dunlop K155 |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
276 (sp. 3.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 4.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separato |
Lunghezza totale (mm) |
2175 |
Larghezza totale (mm) |
730 |
Altezza totale (mm) |
1170 |
Interasse (mm) |
1480 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
27.5° |
Avancorsa (mm) |
108 |
Altezza sella (mm) |
780 |
Luce a terra (mm) |
135 |
Peso a secco (kg) |
199 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
20/4 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
6.79 @ 8250 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
17.415 |
Velocita’ massima km/h |
243.9 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.1 |
Accelerazione 0-150 km/h |
6.1 |
Accelerazione 0-200 km/h |
11.0 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.0 |
Accelerazione 1 km (sec) |
20.9 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
7.0 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
11.6 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
22.0 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.3 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
24.5 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.5/6.3 |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.5 |
Frenata da 100 km/h (m) |
35.5 |
Frenata da 140 km/h (m) |
72.2 |
Peso senza carburante (kg) |
216.5 |
————————————————————————————————
VFR 750 F / RC 24 II
CARATTERISTICA |
VFR 750 F – RC 24 II – 1988 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bilancere singolo a dito |
Angolo fra le valvole |
38° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
centrale |
Alesaggio e corsa (mm) |
70 x 48.6 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.694 |
Cilindrata (cc) |
748.14 |
Rapporto di compressione |
11.1:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-10° PMS / +40° PMI (230°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-40° PMI / +10° PMS (230°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
20° |
Alimentazione |
4 carburatori Keihin VD36 |
Volume scatola filtro aria (litri) |
7.2 |
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
4 |
Capacit? circuito di raffreddamento (litri) |
3.6 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-350W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-12Ah (Yuasa YB12A-B) |
Candele |
NGK DPR 9EA-9 (ND X27 EPR-U9) |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/45 (2.813) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.063) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.632) |
Rapporto 4. |
21/28 (1.333) |
Rapporto 5. |
26/30 (1.154) |
Rapporto 6. |
28/29 (1.036) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
7,96 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
10,98 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
13,89 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,00 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
19,64 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
21.87 |
Telaio |
Doppia trave con culla aperta, in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
oleopneumatica |
Escursione (mm) |
140 |
Diametro steli (mm) |
41 |
Regolazione precarico molla |
NO (possibile variare la pressione dell’aria) |
Regolazione freno idraulico |
su antidive |
Forcellone |
A 2 bracci in alluminio – sezione 70 x 38 |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
105 |
Regolazione precarico molla |
SI (per via idraulica) |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Ruota anteriore – cerchio |
2.50-16 a 3 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
110/8 V 17 Dunlop K505 / Metzeler ME33 |
Ruota posteriore – cerchio |
3.50-18 a 3 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
140/80 V 17 Dunlop K505 / Metzeler ME99 |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 (sp. 3.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 4.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separato |
Lunghezza totale (mm) |
2175 |
Larghezza totale (mm) |
730 |
Altezza totale (mm) |
1170 |
Interasse (mm) |
1480 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
27.66° |
Avancorsa (mm) |
108 |
Altezza sella (mm) |
795 |
Luce a terra (mm) |
140 |
Peso a secco (kg) |
206 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
20/4 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
7.1 @ 9000 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
17.334 |
Velocita’ massima km/h |
242.0 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.15 |
Accelerazione 0-150 km/h |
6.2 |
Accelerazione 0-200 km/h |
11.7 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.1 |
Accelerazione 1 km (sec) |
21.1 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
6.9 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
11.5 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
21.3 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.2 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
24.4 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.3/6.4 |
Frenata da 60 km/h (m) |
14.0 |
Frenata da 100 km/h (m) |
36.1 |
Frenata da 140 km/h (m) |
73.1 |
Peso senza carburante (kg) |
219.5 |
————————————————————————————————
VFR 750 F / RC36
CARATTERISTICA |
VFR 750 F – RC 36 – 1990 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
32° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
centrale |
Alesaggio e corsa (mm) |
70 x 48.6 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.694 |
Cilindrata (cc) |
748.14 |
Rapporto di compressione |
11:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +35° PMI (230°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-40° PMI / +10° PMS (230°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
25° |
Alimentazione |
4 carburatori Keihin 36VD |
Volume scatola filtro aria (litri) |
7.8 |
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
3.8 |
Capacit? circuito di raffreddamento (litri) |
3.6 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-14Ah (Yuasa YTX12-BS) |
Candele |
NGK CR 8 EH9 / CR 9 EH9 (ND U24 FER9 / U27 FER9) |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/43 (2.68) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.063) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.632) |
Rapporto 4. |
21/28 (1.333) |
Rapporto 5. |
26/30 (1.154) |
Rapporto 6. |
28/29 (1.036) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
8,66 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
11,95 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
15,11 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
18,49 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
21,37 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
23.81 |
Telaio |
Doppio trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica |
Escursione (mm) |
140 |
Diametro steli (mm) |
41 |
Regolazione precarico molla |
NO |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
130 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 Bridgestone Cyrox 19F / Michelin A59X |
Ruota posteriore – cerchio |
4.5-17 a 8 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
170/70 ZR 17 Bridgestone Cyrox 16F / Michelin M59X |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separato |
Lunghezza totale (mm) |
2180 |
Larghezza totale (mm) |
700 |
Altezza totale (mm) |
1185 |
Interasse (mm) |
1467 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
26° |
Avancorsa (mm) |
99 |
Altezza sella (mm) |
800 |
Luce a terra (mm) |
130 |
Peso a secco (kg) |
216 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
19/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
7.05 @ 8000 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
15.88 |
Velocita’ massima km/h |
239.0 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.22 |
Accelerazione 0-150 km/h |
6.4 |
Accelerazione 0-200 km/h |
12.3 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.25 |
Accelerazione 1 km (sec) |
21.3 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
7.0 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
12.1 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
22.5 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.35 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
24.8 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.3/6.4 |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.7 |
Frenata da 100 km/h (m) |
37.0 |
Frenata da 140 km/h (m) |
73.7 |
Peso senza carburante (kg) |
231.0 |
————————————————————————————————
VFR 750 F / RC 36 II
Leggi la SCHEDA DI MANUTENZIONE.
CARATTERISTICA |
VFR 750 F – RC36 II – 1994 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
32° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
centrale |
Alesaggio e corsa (mm) |
70 x 48.6 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.694 |
Cilindrata (cc) |
748.14 |
Rapporto di compressione |
11:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +37° PMI (232°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +10° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
25° |
Alimentazione |
4 carburatori Keihin VP34 |
Volume scatola filtro aria (litri) |
7.8 |
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
3.8 |
Capacità circuito di raffreddamento (litri) |
3.6 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-14Ah (Yuasa YTX12-BS) |
Candele |
NGK CR 8 EH9 / CR 9 EH9 (ND V24 FER9) |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/43 (2.687) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.063) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.632) |
Rapporto 4. |
21/28 (1.333) |
Rapporto 5. |
26/30 (1.154) |
Rapporto 6. |
28/29 (1.036) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
8.13 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
11,21 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
14,18 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,35 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
20,53 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
22.342 |
Telaio |
Doppio trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
oleopneumatica |
Escursione (mm) |
130 |
Diametro steli (mm) |
41 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
120 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 Dunlop D202 / Bridgestone BT 54 / Michelin A89X |
Ruota posteriore – cerchio |
5.0-17 a 5 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
170/60 ZR 17 Dunlop D202 / Bridgestone BT 54 / Michelin M89X |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separato |
Lunghezza totale (mm) |
2100 |
Larghezza totale (mm) |
720 |
Altezza totale (mm) |
1185 |
Interasse (mm) |
1470 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
26° |
Avancorsa (mm) |
99 |
Altezza sella (mm) |
800 |
Luce a terra (mm) |
130 |
Peso a secco (kg) |
210 |
Capacità serbatoio / riserva (litri) |
21/4.4 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
7.15 @ 8000 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
15.88 |
Velocita’ massima km/h |
233.0 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.32 |
Accelerazione 0-150 km/h |
6.6 |
Accelerazione 0-200 km/h |
12.0 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.3 |
Accelerazione 1 km (sec) |
21.75 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
6.8 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
12.8 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
23.0 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.95 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
25.3 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.1/6.2 |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.3 |
Frenata da 100 km/h (m) |
37.1 |
Frenata da 140 km/h (m) |
73.2 |
Peso senza carburante (kg) |
221.0 |
————————————————————————————————
VFR 800 F / RC 46 A
CARATTERISTICA |
VFR 800 – RC 46A – 1998 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
26° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
72 x 48 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.667 |
Cilindrata (cc) |
781.73 |
Rapporto di compressione |
11.6:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-10° PMS / +35° PMI (225°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +10° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
20° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
3.1 |
Capacita’ circuito di raffreddamento (litri) |
3.6 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-463W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-10Ah (Yuasa YTX12-BS) |
Candele |
NGK CR9EH-9 (ND U27 FPR-9) |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
17/43 (2.529) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.063) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.632) |
Rapporto 4. |
21/28 (1.333) |
Rapporto 5. |
26/30 (1.154) |
Rapporto 6. |
28/29 (1.036) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
8,34 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
11,51 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
14,55 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,81 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
20,57 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
22.912 |
Telaio |
Doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica |
Escursione (mm) |
109 |
Diametro steli (mm) |
41 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
120 |
Regolazione precarico molla |
su 7 posizioni |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 Metzeler ME Z4/Dunlop D204/Bridgestone BT 57 |
Ruota posteriore – cerchio |
5.50-17 a 5 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
180/55 ZR 17 Metzeler ME Z4A / Dunlop D204 /Bridgestone BT 57 |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 (sp. 4.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 6.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Combinato Dual-CBS |
Lunghezza totale (mm) |
2095 |
Larghezza totale (mm) |
735 |
Altezza totale (mm) |
1190 |
Interasse (mm) |
1440 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.5° |
Avancorsa (mm) |
95 |
Altezza sella (mm) |
805 |
Luce a terra (mm) |
130 |
Peso a secco (kg) |
208 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
21/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
8.479 @ 8000 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
15.840 |
Velocita massima km/h |
240.0 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.1 |
Accelerazione 0-150 km/h |
6.1 |
Accelerazione 0-200 km/h |
13.0 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.15 |
Accelerazione 1 km (sec) |
21.5 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
6.8 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
13.4 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
20.7 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
14.1 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
25.6 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.5/6.3 |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.3 |
Frenata da 100 km/h (m) |
38.2 |
Frenata da 140 km/h (m) |
78.3 |
Peso senza carburante (kg) |
219.5 |
————————————————————————————————
VFR 800 F / RC 46 D
CARATTERISTICA |
VFR 800 – RC46 D – 2000 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
26° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
72 x 48 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.667 |
Cilindrata (cc) |
781.73 |
Rapporto di compressione |
11.6:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-10° PMS / +35° PMI (225°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +10° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
20° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
3.1 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-463W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-10Ah (Yuasa YTX12-BS) |
Candele |
NGK CR9EH-9 (ND U27 FPR-9) |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
17/43 (2.529) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.063) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.632) |
Rapporto 4. |
21/28 (1.333) |
Rapporto 5. |
26/30 (1.154) |
Rapporto 6. |
28/29 (1.036) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
8,34 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
11,51 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
14,55 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,81 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
20,57 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
22.912 |
Telaio |
Doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica |
Escursione (mm) |
120 |
Diametro steli (mm) |
41 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
120 |
Regolazione precarico molla |
su 7 posizioni |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 Metzeler ME Z4 / |
Ruota posteriore – cerchio |
5.50-17 a 5 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
180/55 ZR 17 Metzeler ME Z4A/ Dunlop D204 / Bridgestone BT 57 |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 (sp. 4.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 6.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Combinato Dual-CBS |
Lunghezza totale (mm) |
2095 |
Larghezza totale (mm) |
735 |
Altezza totale (mm) |
1190 |
Interasse (mm) |
1440 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.5° |
Avancorsa (mm) |
95 |
Altezza sella (mm) |
805 |
Luce a terra (mm) |
130 |
Peso a secco (kg) |
210 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
21/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
7.989 @ 8500 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
16.400 |
Velocita’ massima km/h |
241.1 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.3 |
Accelerazione 0-150 km/h |
6.6 |
Accelerazione 0-200 km/h |
14.0 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.5 |
Accelerazione 1 km (sec) |
22.1 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
7.0 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
14.4 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
25.0 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
14.35 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
26.0 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.5/6.3 |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.8 |
Frenata da 100 km/h (m) |
38.2 |
Frenata da 140 km/h (m) |
78.0 |
Peso senza carburante (kg) |
222.3 |
————————————————————————————————
VFR VTEC / RC 46 II
CARATTERISTICA |
VFR 800 – RC46 II – 2002 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
24.5° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
72 x 48 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.667 |
Cilindrata (cc) |
781.73 |
Rapporto di compressione |
11.6:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-12° PMS / +33° PMI (225°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +10° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
22° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale con radiatore olio |
Quantita olio (litri) |
3.1 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-470W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 10Ah (Yuasa YTZ-12S Gel) |
Candele |
NGK IMR9B-9H / Denso VNH27Z |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/43 (2.687) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.062) |
Rapporto 3. |
19/30 (1.578) |
Rapporto 4. |
24/31 (1.291) |
Rapporto 5. |
27/30 (1.111) |
Rapporto 6. |
29/28(0.965) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
7,85 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
10,83 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
14,16 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,05 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
20,10 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
23.15 |
Telaio |
Doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica |
Escursione (mm) |
109 |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
120 |
Regolazione precarico molla |
su 7 posizioni (con pommello su versione con ABS) |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 Metzeler Z4 / Bridgestone BT020 / |
Ruota posteriore – cerchio |
5.50-17 a 5 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
180/55 ZR 17 Metzeler Z4 / Bridgestone BT020 / |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 (sp. 4.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 6.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Combinato Sport Dual-CBS con ABS opzionale |
Lunghezza totale (mm) |
2120 |
Larghezza totale (mm) |
735 |
Altezza totale (mm) |
1195 |
Interasse (mm) |
1460 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.5° |
Avancorsa (mm) |
95 |
Altezza sella (mm) |
805 |
Luce a terra (mm) |
125 |
Peso a secco dichiarato (kg) |
213 (218 con ABS) |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
22/3.6 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
8.024 @ 8500 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
16.640 |
Velocita’ massima km/h |
247.0 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.25 |
Accelerazione 0-150 km/h |
— |
Accelerazione 0-200 km/h |
13.7 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.4 |
Accelerazione 1 km (sec) |
21.7 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
— |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
— |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
— |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.95 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
25.5 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.5/6.5 |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.8 |
Frenata da 100 km/h (m) |
38.0 |
Frenata da 140 km/h (m) |
76.1 |
Peso senza carburante (kg) |
230.8 |
————————————————————————————————
VFR 800 F / RC 79
CARATTERISTICA |
VFR 800 F – RC 79 – 2014 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
24.5° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
72 x 48 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.667 |
Cilindrata (cc) |
781.73 |
Rapporto di compressione |
11.8:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +30° PMI (225°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +10° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
25° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale con radiatore olio |
Quantita olio (litri) |
3.1 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-420W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 11Ah (Yuasa YTZ 12S) |
Candele |
NGK IMR9D-9H / Denso VNH27ZB |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/43 (2.687) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.062) |
Rapporto 3. |
19/30 (1.578) |
Rapporto 4. |
24/31 (1.291) |
Rapporto 5. |
27/30 (1.111) |
Rapporto 6. |
29/28(0.965) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
7,85 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
10,83 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
14,16 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,05 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
20,10 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
23.15 |
Telaio |
Doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica |
Escursione (mm) |
108 (corsa steli 120) |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
in estensione su 10 posizioni |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
120 |
Regolazione precarico molla |
remota con comando idraulico |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 10 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 Metzeler Z8 / Bridgestone BT023 / |
Ruota posteriore – cerchio |
5.50-17 a 10 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
180/55 ZR 17 Metzeler Z8 / Bridgestone BT023 / |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
310 (sp. 4.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Radiale a 4 pistoncini |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 6.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separata con ABS a 2 canali |
Lunghezza totale (mm) |
2134 |
Larghezza totale (mm) |
748 |
Altezza totale (mm) |
1203 |
Interasse (mm) |
1460 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.5° |
Avancorsa (mm) |
95 |
Altezza sella (mm) |
789-809 |
Luce a terra (mm) |
126 |
Peso con il pieno dichiarato (kg) |
236 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
21.2/3.8 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm) |
69.55 @ 8400 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
16.640 |
Velocita’ massima km/h |
230.8 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.7 |
Accelerazione 0-150 km/h |
7.3 |
Accelerazione 0-200 km/h |
15.4 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.585 |
Accelerazione 1 km (sec) |
21.7 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
6.6 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
16.3 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
29.7 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
14.404 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
22.9 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.8/6.8 |
Frenata da 50 km/h (m) |
10.0 |
Frenata da 90 km/h (m) |
32.9 |
Frenata da 100 km/h (m) |
37.1 |
Peso senza carburante (kg) |
229.3 |
————————————————————————————————
VFR 400 R / NC24
CARATTERISTICA |
VFR 400 R – NC24 – 1987 |
Motore (manovelle a 360°) |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
38° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
Centrale |
Alesaggio e corsa (mm) |
55 x 42 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.764 |
Cilindrata (cc) |
399.14 |
Rapporto di compressione |
11.3:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +35° PMI (225°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +5° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
20° |
Alimentazione |
4 carburatori Keihin Æ 34 |
Volume scatola filtro aria (litri) |
/ |
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
3.0 |
Accensione |
Elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V |
Impianto elettrico – Batteria |
12V 6 Ah (YUASA YTX7A-BS) |
Candele |
NGK ER9EH (ND Y27FER) |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
34/72 (2.117) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
15/40 (2.666) Catena tipo 525 con 104 maglie |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando meccanico |
Rapporto 1. |
14/41 (2.928) |
Rapporto 2. |
18/39 (2.166) |
Rapporto 3. |
20/36 (1.800) |
Rapporto 4. |
22/35 (1.591) |
Rapporto 5. |
23/33 (1.435) |
Rapporto 6. |
22/29 (1.318) |
Telaio |
Doppio trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
Idraulica |
Escursione (mm) |
120 |
Diametro steli (mm) |
41 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
SI |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
120 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
SI |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/60 ZR 17 |
Ruota posteriore – cerchio |
4.50-18 a 8 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
150/60 ZR 18 |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 |
Freno anteriore – Pinza |
Fissa a 4 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
220 |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a doppio pistoncino parallelo |
Sistema di frenata |
Separato |
Lunghezza totale (mm) |
1985 |
Larghezza totale (mm) |
705 |
Altezza totale (mm) |
1075 |
Interasse (mm) |
1385 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.33° |
Avancorsa (mm) |
96 |
Altezza sella (mm) |
780 |
Luce a terra (mm) |
125 |
Peso a secco (kg) |
174 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
15/2 |
————————————————————————————————
VFR 750 R / RC30
CARATTERISTICA |
VFR 750 R – RC30 – 1987 |
Motore (manovelle a 360°) |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
38 gradi |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
Centrale |
Alesaggio e corsa (mm) |
70 x 48.6 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.694 |
Cilindrata (cc) |
747.75 |
Rapporto di compressione |
11:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-25° PMS / +45° PMI (250°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-50° PMI / +20° PMS (250°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
45° |
Alimentazione |
4 carburatori Keihin VHDO 35 |
Volume scatola filtro aria (litri) |
?? |
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale (scambiatore olio/acqua) |
Quantita olio (litri) |
3.8 |
Accensione |
Elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V – 374 W |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-8 Ah (Yuasa YTX9-BS) |
Candele |
NGK CR 9 EH9, ND U27 FER9 |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/40 (2.5) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
15/36 (2.400) |
Rapporto 2. |
17/33 (1.941) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.631) |
Rapporto 4. |
23/33 (1.434) |
Rapporto 5. |
24/31 (1.291) |
Rapporto 6. |
26/31 (1.192) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
10,72 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
13,25 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
15,76 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,93 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
19,91 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
21.57 |
Telaio |
Doppio trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
Idraulica |
Escursione (mm) |
120 |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
SI (separato per estensione e compressione) |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
130 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
SI (separato per estensione e compressione) |
Ruota anteriore – cerchio |
3.00-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 V 17 |
Ruota posteriore – cerchio |
5.50-18 a 8 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
170/60 ZR 18 |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
310 |
Freno anteriore – Pinza |
Fissa a 4 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
220 |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separato |
Lunghezza totale (mm) |
2085 |
Larghezza totale (mm) |
700 |
Altezza totale (mm) |
1100 |
Interasse (mm) |
1405 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
24.5° |
Avancorsa (mm) |
91 |
Altezza sella (mm) |
795 |
Luce a terra (mm) |
140 |
Peso a secco (kg) |
185 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
18/3.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
6.74 @ 10500 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
17.01 |
Velocita’ massima km/h |
255.0 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.65 |
Accelerazione 0-150 km/h |
7.5 |
Accelerazione 0-200 km/h |
12.0 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.6 |
Accelerazione 1 km (sec) |
21.9 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
7.27 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
13.0 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
25.0 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.91 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
25.4 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.85/6.89 |
Frenata da 60 km/h (m) |
12.8 |
Frenata da 100 km/h (m) |
34.3 |
Frenata da 140 km/h (m) |
68.6 |
Peso senza carburante (kg) |
197 |
————————————————————————————————
RVF 750 R / RC45
CARATTERISTICA |
RVF 750 R – RC45 – 1994 |
Motore (manovelle a 360°) |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
26° |
Azionamento alberi a camme |
Ad ingranaggi |
Posizione azionamento |
Laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
72 x 46 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.64 |
Cilindrata (cc) |
749.2 |
Rapporto di compressione |
11.3:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +40° PMI (235°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-45° PMI / +10° PMS (235°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
25° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 46 mm |
Volume scatola filtro aria (litri) |
7 |
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
4.5 |
Capacit? circuito di raffreddamento (litri) |
3.1 |
Accensione |
Elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V – ?? |
Impianto elettrico – Batteria |
12V-8 Ah (Yuasa YTX9-BS) |
Candele |
NGK CR 9 EHVX-9 |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
17/40 (2.352) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
15/36 (2.400) |
Rapporto 2. |
17/33 (1.941) |
Rapporto 3. |
19/31 (1.631) |
Rapporto 4. |
23/33 (1.434) |
Rapporto 5. |
24/31 (1.291) |
Rapporto 6. |
26/31 (1.192) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
10.68 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
13.21 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
15.72 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17.88 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
19.87 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
21.52 |
Telaio |
Doppio trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
Idraulica a steli rovesciati |
Escursione (mm) |
120 |
Diametro steli (mm) |
41 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
SI (separato per estensione e compressione) |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
130 |
Regolazione precarico molla |
SI |
Regolazione freno idraulico |
SI (separato per estensione e compressione) |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-16 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
130/70 ZR 16 |
Ruota posteriore – cerchio |
6.00-17 a 8 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
190/50 ZR 17 |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
310 |
Freno anteriore – Pinza |
Fissa a 4 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
220 |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separato |
Lunghezza totale (mm) |
2110 |
Larghezza totale (mm) |
710 |
Altezza totale (mm) |
1100 |
Interasse (mm) |
1410 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
24.5° |
Avancorsa (mm) |
92 |
Altezza sella (mm) |
770 |
Luce a terra (mm) |
130 |
Peso a secco (kg) |
189 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
18 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
7.38 @ 10000 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
18.25 |
Velocita’ massima km/h |
258.5 |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.44 |
Accelerazione 0-150 km/h |
6.15 |
Accelerazione 0-200 km/h |
11.16 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.05 |
Accelerazione 1 km (sec) |
20.75 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
7.06 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
14.18 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
22.59 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
14.21 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
25.66 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
6.45/6.45 |
Frenata da 60 km/h (m) |
11.9 |
Frenata da 100 km/h (m) |
35.8 |
Frenata da 140 km/h (m) |
70.2 |
Peso senza carburante (kg) |
199.4 |
————————————————————————————————
VFR 1200 F – SC 63
CARATTERISTICA |
VFR 1200 F – 2010 – cambio meccanico |
Motore |
4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico |
Angolo fra le valvole |
22° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
81 x 60 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.741 |
Cilindrata (cc) |
1236.72 |
Rapporto di compressione |
12:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +35° PMI (230°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-43° PMI / +14° PMS (237°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
29° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale con scambiatore olio/acqua |
Quantita olio (litri) |
4.0 (dopo smontaggio motore) |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-570W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione) |
Candele |
NGK IMR9E-9HES / Denso VUH27ES |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
42/73 (1.738) |
Trasmissione finale (a cardano) |
39/37 (0.949) Riduzione albero secondario 17/19 (1.18) Riduzione rinvio conico 11/28 (2.549) Riduzione coppia conica cardano |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico, con funzione antislittamento |
Rapporto 1. |
15/39 (2.600) |
Rapporto 2. |
19/33 (1.7368) |
Rapporto 3. |
22/30 (1.3636) |
Rapporto 4. |
25/29 (1.16) |
Rapporto 5. |
31/32 (1.0322) |
Rapporto 6. |
33/31(0.9393) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
9,90 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
14,82 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
18,88 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
22,20 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
24,94 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
27.41 |
Telaio |
A diamante, con doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica HMAS, rovesciata |
Escursione (mm) |
120 |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio a perno rialzato |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link |
Escursione (mm) |
130 |
Regolazione precarico molla |
su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 5 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 (58W) |
Ruota posteriore – cerchio |
6.00-17 a 7 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
190/55 ZR 17 (75W) |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
Flottante, Dia. 320 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm) |
Freno anteriore – Pinza |
Fissa a 6 pistoncini contrapposti, con doppia pastiglia |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Combinato con ABS |
Lunghezza totale (mm) |
2250 |
Larghezza totale (mm) |
755 |
Altezza totale (mm) |
1220 |
Interasse (mm) |
1545 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.5° |
Avancorsa (mm) |
101 |
Altezza sella (mm) |
815 |
Luce a terra (mm) |
125 |
Peso on ordine di marcia (kg) |
267 (a serbatoio pieno) – 463 kg massimo |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
18.5/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm) |
116.51 @ 8500 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
20.00 |
Velocita’ massima km/h |
253.7 (Autolimitata) |
Accelerazione 0-100 km/h (sec) |
3.36 |
Accelerazione 0-150 km/h (sec) |
?.?? |
Accelerazione 0-200 km/h (sec) |
??.? |
Accelerazione 400 m (sec) |
10.694 |
Accelerazione 1 km (sec) |
19.68 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
— |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
— |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
— |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
12.681 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
22.55 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
7.0/7.0 (dichiarato) |
Frenata da 60 km/h (m) |
??.? |
Frenata da 100 km/h (m) |
??.? |
Frenata da 140 km/h (m) |
??.? |
Peso senza carburante (kg) |
254.0 (ant. 129.4 / post. 124.6) |
————————————————————————————————
VFR 1200 F SC 63 – DCT
CARATTERISTICA |
VFR 1200 F – 2010 – DCT |
Motore |
4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico |
Angolo fra le valvole |
22° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
81 x 60 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.741 |
Cilindrata (cc) |
1236.72 |
Rapporto di compressione |
12:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +35° PMI (230°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-43° PMI / +14° PMS (237°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
29° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale con scambiatore olio/acqua |
Quantita olio (litri) |
4.9 (dopo smontaggio motore), 4.0 con cambio filtro |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-570W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione) |
Candele |
NGK IMR9E-9HES / Denso VUH27ES |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
42/73 (1.738) |
Trasmissione finale (a cardano) |
41/39 (0.951) Riduzione albero secondario 17/19 (1.118) Riduzione rinvio conico 11/28 (2.549) Riduzione coppia conica cardano |
Frizione |
Doppia, a dischi multipli in bagno d’olio, a comando idraulico automatico |
Rapporto 1. |
15/37 (2.4667) |
Rapporto 2. |
19/34 (1.7895) |
Rapporto 3. |
22/31 (1.4091) |
Rapporto 4. |
25/29 (1.16) |
Rapporto 5. |
31/32 (1.0322) |
Rapporto 6. |
33/31(0.9393) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
10,40 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
14,35 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
18,22 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
22,14 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
24,88 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
27.34 |
Telaio |
A diamante, con doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica HMAS, rovesciata |
Escursione (mm) |
120 |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio a perno rialzato |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link |
Escursione (mm) |
130 |
Regolazione precarico molla |
su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 5 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 (58W) |
Ruota posteriore – cerchio |
6.00-17 a 7 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
190/55 ZR 17 (75W) |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
Flottante, Dia. 320 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm) |
Freno anteriore – Pinza |
Fissa a 6 pistoncini contrapposti, con doppia pastiglia |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Combinato con ABS |
Lunghezza totale (mm) |
2250 |
Larghezza totale (mm) |
755 |
Altezza totale (mm) |
1220 |
Interasse (mm) |
1545 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.5° |
Avancorsa (mm) |
101 |
Altezza sella (mm) |
815 |
Luce a terra (mm) |
125 |
Peso on ordine di marcia (kg) |
277 (a serbatoio pieno) – 473 kg massimo |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
18.5/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm) |
110.40 @ 9000 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
20.40 |
Velocita’ massima km/h |
251.5 (Autolimitata) |
Accelerazione 0-100 km/h (sec) |
2.93 |
Accelerazione 0-160 km/h (sec) |
6.03 |
Accelerazione 0-200 km/h (sec) |
??.? |
Accelerazione 400 m (sec) |
10.66 |
Accelerazione 1 km (sec) |
20.01 |
Ripresa 60-100 km/h (sec) |
4.76 |
Ripresa 60-160 km/h (sec) |
11.01 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
— |
Ripresa da 60 km/h – 400 m (sec) |
12.470 |
Ripresa da 60 km/h – 1 km (sec) |
22.87 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
7.0/7.0 (dichiarato) |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.5 |
Frenata da 100 km/h (m) |
39.4 |
Frenata da 140 km/h (m) |
??.? |
Peso senza carburante (kg) |
262.0 (ant. 132.0 / post. 130.0) |
————————————————————————————————
VFR 1200 X – Crosstourer – SC 70
CARATTERISTICA |
VFR 1200 X Crosstourer – 2012 – cambio meccanico |
Motore |
4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico |
Angolo fra le valvole |
22° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
81 x 60 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.741 |
Cilindrata (cc) |
1236.72 |
Rapporto di compressione |
12:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
0° PMS / +20° PMI (200°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-30° PMI / 0° PMS (210°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
0° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
4.0 (dopo smontaggio motore) |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-570W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione) |
Candele |
NGK IMR8E-9HES / Denso VUH24ES |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
42/73 (1.738) |
Trasmissione finale (a cardano) |
39/37 (0.949) Riduzione albero secondario 17/19 (1.118) Riduzione rinvio conico 11/28 (2.545) Riduzione coppia conica cardano |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico, con funzione antislittamento |
Rapporto 1. |
15/39 (2.600) |
Rapporto 2. |
20/32 (1.600) |
Rapporto 3. |
23/29 (1.260) |
Rapporto 4. |
26/28 (1.076) |
Rapporto 5. |
26/25 (0.961) |
Rapporto 6. |
39/35(0.897) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
9.90 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
16.09 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
20.42 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
23,91 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
26,78 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
28.69 |
Telaio |
A diamante, con doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica HMAS, rovesciata |
Escursione (mm) |
145 |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio a perno rialzato |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link |
Escursione (mm) |
145 |
Regolazione precarico molla |
su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
2.50-19 a raggi – tubeless |
Ruota anteriore – pneumatico |
110/80 R 19 (59V) |
Ruota posteriore – cerchio |
4.00-17 a raggi – tubeless |
Ruota posteriore – pneumatico |
150/70 R 17 (69V) |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
Flottante, Dia. 310 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Combinato con ABS |
Lunghezza totale (mm) |
2285 |
Larghezza totale (mm) |
915 |
Altezza totale (mm) |
1335 |
Interasse (mm) |
1595 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
28° |
Avancorsa (mm) |
107 |
Altezza sella (mm) |
850 |
Luce a terra (mm) |
180 |
Peso on ordine di marcia (kg) |
275 (a serbatoio pieno) – 469 kg massimo |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
21.5/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm) |
109.72 @ 5600 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
15.60 |
Velocita’ massima km/h |
209.0 (Autolimitata) |
Accelerazione 0-100 km/h (sec) |
3.81 |
Accelerazione 0-150 km/h (sec) |
7.24 |
Accelerazione 0-200 km/h (sec) |
22.5 |
Accelerazione 400 m (sec) |
12.01 |
Accelerazione 1 km (sec) |
22.97 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
4.80 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
10.10 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
26.6 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.60 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
25.61 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
—/— (dichiarato) |
Frenata da 50 km/h (m) |
12.0 |
Frenata da 50 km/h (m) |
12.0 |
Frenata da 100 km/h (m) |
37.0 |
Peso senza carburante (kg) |
264.8 (ant. 125.2 / post. 139.6) |
————————————————————————————————
VFR 1200 X – Crosstourer DCT – SC 70
CARATTERISTICA |
VFR 1200 X Crosstourer – 2012 – Dual Clutch Transmission |
Motore |
4 cilindri a V 76° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Monoalbero UNICAM a 4 valvole per cilindro |
Comando valvole |
A bicchiere per aspirazione, a bilanciere per scarico |
Angolo fra le valvole |
22° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
81 x 60 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.741 |
Cilindrata (cc) |
1236.72 |
Rapporto di compressione |
12:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
0° PMS / +20° PMI (200°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-30° PMI / 0° PMS (210°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
0° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 44 mm, acceleratore elettronico |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale |
Quantita olio (litri) |
4.9 (dopo smontaggio motore), 4.0 con cambio filtri |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-570W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 11.6 Ah (Yuasa YTZ-14S senza manutenzione) |
Candele |
NGK IMR8E-9HES / Denso VUH24ES |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
42/73 (1.738) |
Trasmissione finale (a cardano) |
41/39 (0.951) Riduzione albero secondario 17/19 (1.118) Riduzione rinvio conico 11/28 (2.545) Riduzione coppia conica cardano |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico, con funzione antislittamento |
Rapporto 1. |
16/36 (2.250) |
Rapporto 2. |
20/34 (1.700) |
Rapporto 3. |
23/30 (1.304) |
Rapporto 4. |
28/31 (1.107) |
Rapporto 5. |
30/29 (0.967) |
Rapporto 6. |
35/31(0.886) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
11.41 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
15.11 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
19.69 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
23,20 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
26,57 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
28,99 |
Telaio |
A diamante, con doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica HMAS, rovesciata |
Escursione (mm) |
145 |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio a perno rialzato |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore HMAS con cinematismo Pro-link |
Escursione (mm) |
145 |
Regolazione precarico molla |
su 25 posizioni, con pomello su lato sinistro |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
2.50-19 a raggi – tubeless |
Ruota anteriore – pneumatico |
110/80 R 19 (59V) |
Ruota posteriore – cerchio |
4.00-17 a raggi – tubeless |
Ruota posteriore – pneumatico |
150/70 R 17 (69V) |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
Flottante, Dia. 310 mm (sp. 4.5 mm, minimo 3.5 mm) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
Fisso, Dia. 276 mm (sp. 6.0 mm, minimo 5.0 mm) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Combinato con ABS |
Lunghezza totale (mm) |
2285 |
Larghezza totale (mm) |
915 |
Altezza totale (mm) |
1335 |
Interasse (mm) |
1595 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
28° |
Avancorsa (mm) |
107 |
Altezza sella (mm) |
850 |
Luce a terra (mm) |
180 |
Peso on ordine di marcia (kg) |
285 (a serbatoio pieno) – 479 kg massimo |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
21.5/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm) |
109.72 @ 5600 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
15.60 |
Velocita’ massima km/h |
209.0 (Autolimitata) |
Accelerazione 0-100 km/h (sec) |
3.81 |
Accelerazione 0-150 km/h (sec) |
7.24 |
Accelerazione 0-200 km/h (sec) |
22.5 |
Accelerazione 400 m (sec) |
12.01 |
Accelerazione 1 km (sec) |
22.97 |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
4.80 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
10.10 |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
26.6 |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.60 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
25.61 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
—/— (dichiarato) |
Frenata da 50 km/h (m) |
12.0 |
Frenata da 50 km/h (m) |
12.0 |
Frenata da 100 km/h (m) |
37.0 |
Peso senza carburante (kg) |
264.8 (ant. 125.2 / post. 139.6) |
————————————————————————————————
VFR 800 X – Crossrunner – RC 60
CARATTERISTICA |
VFR 800 X – Crossrunner |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
24.5° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
72 x 48 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.667 |
Cilindrata (cc) |
781.73 |
Rapporto di compressione |
11.6:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-12° PMS / +33° PMI (225°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +10° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
22° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale con radiatore olio |
Quantita olio (litri) |
3.1 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-386W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 10Ah (Yuasa YTZ-12S Gel) |
Candele |
NGK IMR9D-9H / Denso VNH27Z |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/43 (2.687) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.062) |
Rapporto 3. |
19/30 (1.578) |
Rapporto 4. |
24/31 (1.291) |
Rapporto 5. |
27/30 (1.111) |
Rapporto 6. |
29/28(0.965) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
7,85 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
10,83 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
14,16 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,05 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
20,10 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
23.15 |
Telaio |
Doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica |
Escursione (mm) |
108 (corsa steli 120 mm) |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
NO |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
119 |
Regolazione precarico molla |
su 7 posizioni |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 6 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 ZR 17 Pirelli Scorpion Trail |
Ruota posteriore – cerchio |
5.50-17 a 5 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
180/55 ZR 17 Pirelli Scorpion Trail |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
296 (sp. 4.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Flottante a 3 pistoncini paralleli |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 6.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
C-ABS |
Lunghezza totale (mm) |
2130 |
Larghezza totale (mm) |
800 |
Altezza totale (mm) |
1240 |
Interasse (mm) |
1465 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25.45° |
Avancorsa (mm) |
96 |
Altezza sella (mm) |
816 |
Luce a terra (mm) |
140 |
Peso in ordine di marcia dichiarato (kg) |
238 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
21/4.5 |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (kg/m @ rpm) |
7.2 @ 9100 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
15.84 |
Velocita’ massima km/h |
207.0 (limitata) |
Accelerazione 0-100 km/h |
3.61 |
Accelerazione 0-160 km/h |
7.98 |
Accelerazione 0-200 km/h |
~21.0 |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.75 |
Accelerazione 1 km (sec) |
22.5 |
Ripresa 60-100 km/h (sec) |
3.50 |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
— |
Ripresa 60-160 km/h (sec) |
9.15 |
Ripresa da 60 km/h – 400 m (sec) |
11.63 |
Ripresa da 60 km/h – 1 km (sec) |
22.51 |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
–/– |
Frenata da 60 km/h (m) |
13.1 |
Frenata da 100 km/h (m) |
38.4 |
Frenata da 140 km/h (m) |
— |
Peso senza carburante (kg) |
222.0 |
————————————————————————————————
VFR 800 X – Crossrunner – RC 60 – 2015
SCHEDA PROVVISORIA, IN VIA DI DEFINIZIONE
CARATTERISTICA |
VFR 800 X – RC 60 – 2015 |
Motore |
4 cilindri a V 90° – 4 tempi – longitudinale – raffreddato a |
Distribuzione |
Bialbero a 4 valvole per cilindro con V-tec |
Comando valvole |
Bicchiere |
Angolo fra le valvole |
24.5° |
Azionamento alberi a camme |
A catena |
Posizione azionamento |
laterale destro |
Alesaggio e corsa (mm) |
72 x 48 |
Rapporto Corsa/Alesaggio |
0.667 |
Cilindrata (cc) |
781.73 |
Rapporto di compressione |
11.8:1 |
Diagramma di distribuzione – Aspirazione |
-15° PMS / +30° PMI (225°) |
Diagramma di distribuzione – Scarico |
-35° PMI / +10° PMS (225°) |
Incrocio aspirazione/scarico |
25° |
Alimentazione |
iniezione elettronica programmata – corpo farfallato da 36 mm |
Volume scatola filtro aria (litri) |
|
Lubrificazione |
Doppia pompa trocoidale con radiatore olio |
Quantita olio (litri) |
3.1 |
Accensione |
elettronica transistorizzata |
Impianto elettrico – Alternatore |
12V-427W @ 5000 rpm |
Impianto elettrico – Batteria |
12V – 11Ah (Yuasa YTZ 12S) |
Candele |
NGK IMR9D-9H / Denso VNH27ZB |
Trasmissione primaria (ad ingranaggi) |
33/64 (1.939) |
Trasmissione finale (a catena autolubrificata) |
16/43 (2.687) |
Frizione |
A dischi multipli in bagno d’olio a comando idraulico |
Rapporto 1. |
13/37 (2.846) |
Rapporto 2. |
16/33 (2.062) |
Rapporto 3. |
19/30 (1.578) |
Rapporto 4. |
24/31 (1.291) |
Rapporto 5. |
27/30 (1.111) |
Rapporto 6. |
29/28(0.965) |
Velocita’ a 1000 rpm in 1^ |
7,85 |
Velocita’ a 1000 rpm in 2^ |
10,83 |
Velocita’ a 1000 rpm in 3^ |
14,16 |
Velocita’ a 1000 rpm in 4^ |
17,05 |
Velocita’ a 1000 rpm in 5^ |
20,10 |
Velocita’ a 1000 rpm in 6^ |
23.15 |
Telaio |
Doppia trave in alluminio |
Sospensione anteriore (a forcella) |
teleidraulica |
Escursione (mm) |
131 (corsa steli 145 mm) |
Diametro steli (mm) |
43 |
Regolazione precarico molla |
SI (in continuo) |
Regolazione freno idraulico |
in estensione su 10 posizioni |
Forcellone |
Monobraccio in alluminio |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Pro-link |
Escursione (mm) |
148 |
Regolazione precarico molla |
remota con comando idraulico |
Regolazione freno idraulico |
in estensione |
Ruota anteriore – cerchio |
3.50-17 a 10 razze |
Ruota anteriore – pneumatico |
120/70 Z17 (58V) Pirelli Scorpion Trail |
Ruota posteriore – cerchio |
5.50-17 a 10 razze |
Ruota posteriore – pneumatico |
180/55 R17 (73V) Pirelli Scorpion Trail |
Freno anteriore – Diametro (mm) |
310 (sp. 4.5) |
Freno anteriore – Pinza |
Radiale a 4 pistoncini |
Freno posteriore – Diametro (mm) |
256 (sp. 6.0) |
Freno posteriore – Pinza |
Flottante a 2 pistoncini paralleli |
Sistema di frenata |
Separata con ABS a 2 canali |
Lunghezza totale (mm) |
2190 |
Larghezza totale (mm) |
870 |
Altezza totale (mm) |
1360 |
Interasse (mm) |
1475 |
Inclinazione cannotto di sterzo |
26.5° |
Avancorsa (mm) |
103 |
Altezza sella (mm) |
835-815 |
Luce a terra (mm) |
165 |
Peso con il pieno dichiarato (kg) |
242 |
Capacita’ serbatoio / riserva (litri) |
20.8/?.? |
Potenza alla ruota @ giri (Cv @ rpm) |
|
Coppia max alla ruota @ giri (Nm @ rpm) |
71.61 @ 9000 |
Velocita’ media del pistone a regime max (m/s) |
16.640 |
Velocita’ massima km/h |
222.4 |
Accelerazione 0-100 km/h |
— |
Accelerazione 0-150 km/h |
— |
Accelerazione 0-200 km/h |
— |
Accelerazione 400 m (sec) |
11.542 |
Accelerazione 1 km (sec) |
???? |
Ripresa 50-100 km/h (sec) |
— |
Ripresa 50-150 km/h (sec) |
— |
Ripresa 50-200 km/h (sec) |
— |
Ripresa da 50 km/h – 400 m (sec) |
13.997 |
Ripresa da 50 km/h – 1 km (sec) |
— |
Diametro di sterzata (dx/sx) (m) |
7.0/7.0 |
Frenata da 50 km/h (m) |
11.0 |
Frenata da 90 km/h (m) |
35.1 |
Frenata da 140 km/h (m) |
— |
Peso senza carburante (kg) |
227.6 |